L’intento questa volta, pur parlando di fotografia, a dispetto di quanto si possa pensare o credere è quello di veicolare un prodotto: una Mostra che NON c’è!
La costante collaborazione con la JM Multimedia Developer da ormai più di 10 anni nel campo della pano fotografia e virtual tour mi ha permesso di conoscere le più disparate esigenze dei clienti, tant’è che ad oggi il tour virtuale è diventato uno strumento con uno approccio talmente interattivo e multifunzionale che cerca di aggregare in sé oltre all’aspetto documentario, anche quello di testimonianza del passato e quindi di documento storico.
Oggi però viviamo in un mondo in parte virtuale e visto che da tempo stavamo promuovendo solo prodotti “troppo veri”, ci siamo detti: perché non costruiamo una mostra che NON c’è? Una mostra in cui manufatti veri possano essere inseriti in uno spazio espositivo inventato ad hoc sulla base di template già esistenti oppure personalizzati secondo specifiche richieste.
Dopo un primo momento per capire: cosa realizzare e come, si sono palesati diversi settori in cui apportare davvero notevoli interventi, fra questi quello fotografico, quello delle gallerie d’arte e quello inerente l’eterno problema dei depositi museali in cui risiedono una infinita quantità di opere che “dimorano al buio”.
Serviva subito una demo, semplice e diretta. “Daily Life di Roma. Una Mostra che NON c’è”, è nata così!